Eleganza e sensualità nella scelta di un profumo
Scegliere il profumo giusto è un’arte e i profumi di lusso maschili offrono un’ampia scelta di note olfattive che vanno da quelle fresche e agrumate, alle calde e speziate, fino a quelle legnose e muschiate. Ogni fragranza è unica e può influenzare l’umore e la percezione degli altri.
Quando vogliamo comunicare sensualità con un profumo, la scelta si fa ancora più accurata per trovar il giusto equilibrio tra la persistenza, le sfumature ricercate e le memorie olfattive ancestrali.
Combinare il lusso con la sensualità
Prima di pensare a cosa comunichiamo fuori, per la scelta del profumo perfetto bisogna anche sapere cosa vogliamo comunicare a noi stessi, cosa è la sensualità per noi e quali sono le fragranze che rispecchiano questa nostra idea. La parte più divertente sarà l’esplorazione delle essenze di lusso che offre il mercato, ma se non hai tempo e vuoi andare dritto al punto ecco alcuni nostri suggerimenti:
IV Eau de Parfum – Kajal Paris
Il lusso per eccellenza rappresentato dai profumi arabi di Kajal Paris ci parla di sensualità con il suo mix di note di testa di cardamomo e Rum, fascino maschile irresistibile con sfumature speziate che ricordano la pelle nuda.
Il gelsomino richiama la sensulità femminile che dal cuore ci porta a scoprire le note di fondo fruttate di dattero. Un fascino esotico irresistibile e sensuale di Musk, legni e vaniglia che donano alla fragranza una lunghissima persistenza in perfetto stile arabo.
Visionary Eye – Jus Box
L’estro creativo del maestro profumiere Dominique Ropion ci regala un’opera olfattiva dedicata al musicista visionario David Bowie, affascinato dal fermento di Berlino del 1976.
Un profumo che è anche un inno alla bellezza di osare e essere se stessi. E non c’è niente di più sensuale di potersi mostrare per come si è, liberi dal giudizio giusto?
Niente a parte una fragranza dove l’Iris trionfa fra note di assenzio, Ceylon, lavanda e sandalo, naturalmente!
Sonorità evanescenti che scrivono la storia della musica e melodie olfattive indimenticabili in Parfum unico e irripetibile
Mana – Nishane
Citando le essenze di nicchia originali e lussuose non possiamo non citare un profumo unico che viene dalla collezione Prestige, la linea esclusiva della casa turca Nishane, che risponde finalmente alle richieste di una fragranza Oud e cuoio che sia elegante, indelebile e sensuale.
Nasce così Mana, un intrigante connubio fra note di rosa e cuoio, dall’apertura speziata di zafferano e un accordo legnoso che include tutte le materie prime più pregiate e ricche di mistero come Patchouli, Sandalo, Benzoiono.
Dolci, balsamiche e umide, ancora una volta il mondo delle fragranze di nicchia mette in luce un lato della sensualità che passa dalla ricerca del proprio sè e del significato della vita.
Qual è il significato della vita di ciascuno?
La profondità delle note legnose e umide ci pone la domanda e invita alla costante ricerca di una risposta.
Ma non tutto ha bisogno di una risposta immediata, pensiamo ci con calma, mentre Mana ci avvolge e lascia la scia dietro di noi evocando un’allure misteriosa e sensualissima