La rosa è da sempre il fiore più amato, forse anche grazie alla sua ecletticità: basta una sfumatura di colore differente per darle un significato diverso; così una rosa rossa significa passione, ma se si propone quella gialla si sta ammettendo gelosia, c’è poi quella bianca simbolo di purezza e quella rosa, perfetta per trasmettere eleganza e femminilità.
Lei non è solo la regina dei giardini fioriti, ma anche e soprattutto una delle più antiche note olfattive usate dai maestri profumieri. Oggi vogliamo celebrare questo fiore dai mille petali, caratteri e colori consigliandoti una selezione di cinque fragranze d’autore che tra le note hanno anche la rosa.
Sei un’amante del profumo alla rosa? Allora le nostre proposte non ti lasceranno indifferente!
Profumi di nicchia alla rosa: celebriamo la regina dei fiori
La rosa è da sempre la nota olfattiva usata per la realizzazione dei bouquet floreali intensi ed evocativi. Con questa selezione di fragranze di nicchia le rendiamo omaggio. Ti sembrerà di passeggiare dentro un roseto fitto, colorato e profumato.
Iniziamo in gran stile con una fragranza realizzata proprio per “profumare di rose“. Elegante e fresca, ma anche voluttuosa e seducente: questa eau de toilette è perfetta per chi ama le note floreali e soprattutto il profumo conturbante della rosa.
Non puoi assolutamente uscire di casa senza il tuo profumo pronto all’uso, per rimanere tutto il giorno profumata? E. Coudray ha la soluzione perfetta per te, soprattutto se adori i bouquet floreali. Il suo Jacinthe Et Rose è un’esplosione di voluttuosa freschezza alla rosa che ti accompagnerà per tutto il giorno!
Creato per celebrare la femminilità, se dovessimo associare Love in White ad un colore, questo sarebbe proprio il bianco, con tutta la sua purezza e discrezione. Ma non farti ingannare, la firma di Creed non manca: ed ecco che anche in questo profumo emerge una nota di sensualità. Nebulizzare per credere!
A proposito di bianco, c’è un’altra maison che lo celebra alla grande. Parliamo di Floris che propone il suo White Rose, creato nel 1800 e riproposto agli inizi del 2000. Si ispira all’opera “I Fiori del Male” scritta da Baudelaire e proprio come l’opera ha delle note misteriose e pungenti date dall’iris, dal gelsomino e dalla violetta.
ROSE SPLENDIDE – ANNICK GOUTAL
Ti sveliamo un segreto: adoriamo i profumi di Annick Goutal! E come non amarlo? Questo brand con i suoi profumi riesce ad evocare situazioni, persone, emozioni. E proprio da un’idea ben precisa nasce anche Rose Splendide, dove la rosa si svela, seppur discretamente, proprio come un tesoro conservato sotto la rugiada. La sensazione è quella di una bella passeggiata di primo mattino, in un giardino di rose, dove i petali diventano ancora più luminosi grazie a un velo di rugiada posato sopra la loro superficie.
Come vedi i caratteri di queste fragranze sono diversi tra loro, ma ognuna è accomunata dalla presenza della rosa che riesce a integrarsi in modo eccellente alle altre note, svelando sempre qualcosa di diverso. E noi la amiamo anche per questo.
E ora tocca a te: quale profumo ti ispira tra quelli consigliati? Indossalo o trova un’altra fragranza tra le proposte della nostra profumeria di nicchia online!