Profumeria di Lusso Artistica
Amore passionale, senso di protezione, affetto, attrazione nascosta, sono tutti “amori” diversi che si provano per persone differenti.. ma sempre di amore si tratta. L’amore, uno dei sentimenti più acclamati e trattati da artisti di ogni genere e tempo, ha un giorno tutto suo, che si avvicina: San Valentino.
Certamente non è un caso che questa giornata, festeggiata in tutto il mondo, capiti proprio alla metà di Febbraio, verso la fine dell’inverno con i primi segni di risveglio della natura… perché l’amore, come i profumi e gli odori, è “chimica”, attrazione di più elementi.
Già nel Medioevo, soprattutto in Francia e Inghilterra, si riteneva che in quel periodo iniziasse l’accoppiamento degli animali. Quindi l’evento si prestava a considerare questa, la festa degli innamorati.
A noi piace pensare di poter dedicare questa giornata a tutti coloro che amiamo, che siamo innamorati o meno.
C’è chi ispirato dall’amore scrive poesie, compone musica e parole…. e chi crea profumi!
Un profumo può raccontare tanto del nostro sentimento!
In un amore passionale non può mancare un pizzico di seduzione, un profumo caldo e inebriante come l’audace serie “Explosions d’Emotions“ de L’Artistan Parfumeur, ispirata alle emozioni carnali, così come un amore puro sarà ricco di fiori bianchi come il profumo “Un Matin d’Orage“ di Annick Goutal. “Ostara” di Penhaligon’s, con note di testa timide, delicate e un cuore coinvolgente invece, per un amore nascosto che vorremo confessare…
Anche quello dei profumi, infatti, è un linguaggio… che ognuno di noi può imparare a comprendere.