Rasatura

Come fare la barba in modo perfetto

19 Giugno, 2024 1002 views

La rasatura: un gesto rituale a cui nessun uomo può rinunciare

La rasatura è un rituale che molti uomini compiono per anni della loro vita. C’è chi si rade il viso ogni giorno perchè ama avere il viso liscio in stile Dandy e chi ne ha bisogno solo per rifinire i bordi di una barba folta e curata.

La rasatura perfetta non solo offre un aspetto pulito e ordinato, ma può anche diventare un momento di cura personale e relax. A noi piace suggerirti il modo migliore per rendere questo momento speciale e ottenere un risultato perfetto.

Ecco una piccola guida ai prodotti migliore per fare la barba.

Step 1 – preparare la pelle

una pelle pulita è il primo passo per evitare irritazioni e piccoli tagli. Per una pulizia del viso eccellente puoi iniziare lavando il viso con acqua calda e un detergente delicato. Questo passaggio è utile per rimuovere il sebo in eccesso e altre impurità, e per rendere questa fase piacevole come in una spa, puoi mettere un panno caldo sul viso e lasciarlo in posa per qualche minuto. In questo modo la pelle sarà come rilassata e pronta per i passi successivi.

Dopo la pulizia, applicare un olio pre-rasatura ammorbidirà i peli della barba e aiuterà così a diminuire l’attrito della lama sulla pelle, per un’esperienza di rasatura scorrevole e più confortevole.

La soluzione per questa prima fase ce la dà Geo Trumper, un brand inglese che si ispira all’arte della rasatura d’altri tempi: si chiama Sandalwood Skin food, nutrimento per la tua pelle dal buonissimo profumo di legno di sandalo. Ottima sia come preparazione che come idratante dopo barba.

Step 2 – la rasatura perfetta

Un rasoio di qualità può fare davvero la differenza nella ricerca della rasatura perfetta, ma c’è ancora un tocco importante appena prima di passare la lama sul viso. Si tratta della giusta schiuma da barba, che sia morbida, nutriente, con un buona scorrevolezza e soprattutto applicata con degli strumenti professionali come un ottimo pennello.

In fatto di strumenti per la barba, Muhle è il marchio che amiamo di più per la sua alta qualità e per il suo stile retrò e molto elegante.

L’utilizzo del pennello permetterà di ottenere una schiuma più vaporosa e soffice e l’applicazione sarà accurata e piacevole come una carezza; un vero e proprio rituale meditativo e profumato, soprattutto se utilizzerai la crema da barba della linea Sandalwood di Geo Trumper.

Crema barba Muhle
Pennello barba Muhle

Step 3 – ultimi ritocchi

Dopo aver eseguito tutti i passaggi non resta che un’ultima coccola: un bel massaggio al viso dall’effetto idratante con il nostro olio nutriente Geo Trumper per poi godersi la pelle liscia e vellutata grazie alla scelta di prodotti di alta qualità e grazie anche al tempo che ti permetti di dedicare alla cura di te, il vero trattamento di bellezza di cui tutti abbiamo bisogno.

Questa è la nostra piccola guida ai prodotti per ottenere una rasatura perfetta, cosa aspetti a provarli?