L’arte del sapersi rilassare: scegli le candele profumate
Nella frenesia della vita quotidiana, è fondamentale trovare dei momenti per dedicarsi al proprio benessere e alla propria tranquillità. Sappiamo che è sempre più difficile ritagliarsi il proprio spazio, ma quando questo momento arriva, lo dobbiamo celebrare nel migliore dei modi.
E qual è il migliore dei modi secondo noi? Naturalmente c’è di mezzo il profumo e in particolare vogliamo parlarvi delle candele profumate e di come questi accessori per l’ambiente possono diventare un modo per staccare e fare un piccolo sogno a occhi aperti.
Le candele profumate sono un’esperienza sensoriale unica che aiuta a creare un’atmosfera di pace e serenità, permettendo di rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata intensa.
Crea il tuo rituale profumato di rilassamento
La combinazione di una fiamma danzante e una fragranza avvolgente è un tocco di magia che può trasformare il tuo spazio in un rifugio di tranquillità e il tempo in un rituale prezioso.
Fermati, rendi la stanza confortevole e indossa un vestito comodo. Accendi la tua candela con la fragranza di nicchia preferita e goditela! Magari puoi abbinare l’ esperienza olfattiva con la pratica dello yoga o un bagno caldo o ancora con una buona lettura.
Scegliere la fragranza perfetta per il tuo rituale
Se conosci già il mondo delle candele profumate, saprai che esiste davvero l’imbarazzo della scelta e noi siamo qui per darti i suggerimenti giusti per rendere l’atmosfera confortevole e in linea con la tua essenza
Non è stato semplice scegliere fra le candele profumate per ambienti, che potete trovare tutte qui, ma alla fine abbiamo fatto una scelta
Vediamo quali sono le proposte per un’esperienza rilassante e super profumata
Il profumo di pulito di Cotton Poplin
Cotton Poplin di Byredo è la fragranza giusta per chi ama il profumo del bucato pulito, dei fiori bianchi e degli abiti leggeri. E’ il richiamo del colore bianco, di tessuti naturali e un po’ ruvidi e del vento che li accarezza.
Ambientazione noir speziata con Baies
Diptyque, specialista in candele profumate, ha messo note di pepe nero e accordi speziati in una fragranza da ambiente che ci piace definire “da meditazione”.
Con il suo vaso nero, la immaginiamo in una stanza con luce soffusa e arredi in legno scuro, sul tavolo un bicchiere di Porto e un libro dalla copertina in cuoio.
Uno sguardo verso Oriente con Sandalwood Patchouli di Floris
Floris ha unito due preziosi legni orientali per creare l’atmosfera fra sacro e profano, fra rituali religiosi indiani a base di Sandalo e sensuali ricordi di Patchouli, pungenti e ammaliatori.
Suggeriamo di aggiungere a questo rituale profumato in candela anche due note di musiche a scelta fra lo struggente rock di Janis Joplin e i Beatles dal 1969.
E quasi quasi ci uniamo alla festa!