Byredo è una Maison di profumi fondata da Ben Gorham nel 2006 a Stoccolma. Il suo approccio alla creazione delle fragranze è unico, logico e sobrio attraverso composizioni semplici create con le migliori materie prime disponibili.
E’ un marchio di profumi di lusso strettamente legato alla creatività e all’arte. In contrasto con l’estetica classica scandinava, Byredo apporta chiare connotazioni etniche influenzate dalle origini indiane di Ben Gorham, che conferiscono al marchio un’identità unica…
Ben Gorham, è infatti nato in Svezia da madre indiana e padre canadese e ha conseguito la laurea in Belle Arti alla facoltà di Arte di Stoccolma.
Limitando il numero di materie prime, dà a ogni profumo una chiara identità, una sua ragione d’essere ed è per questo, che Byredo è diventato fin da subito, un marchio rispettabile nella profumeria di nicchia.
La gamma di Byredo
Si compone di:
– Eau de Parfum, disponibili in 20 fragranze differenti.
– Prodotti per la cura del corpo, con formule morbide, setose e senza parabeni come bagni schiuma, profumi per capelli, creme idratanti, latti corpo, etc.
– Profumazioni per l’ambiente, composte da candele in cera nera, realizzate a mano in Francia, con vetro soffiato e stoppino in cotone.
– Oggetti in pelle come necessaire de voyage, fatti a mano con pelli di altissima qualità, appositamente studiati per le eau de parfum nel formato viaggio da 12 ml