Pochi gesti per la tua bellezza quotidiana
La cura del viso non è solo una questione estetica, ma un rituale quotidiano che ci permette di prenderci cura di noi stessi. Una beauty routine ben strutturata e con cosmetici viso di qualità non solo migliora l’aspetto della pelle del viso, ma aiuta anche a mantenere un equilibrio tra benessere interiore ed esteriore.
Se stai pensando di cambiare la tua routine per rendere la pelle del viso radiosa e splendente, in questo articolo ti suggeriamo come farlo combinando efficacia e ingredienti di alta qualità con i nostri amati marchi sostenibili e cruelty free che non possono mancare nel tuo kit di cosmetici per affrontare la giornata.
Detersione con Malin+Goetz
Il primo passo di qualsiasi routine di bellezza è la detersione. Sappiamo che a volte può essere noioso, soprattutto la sera dopo una lunga giornata, struccarsi e detergere il viso, ma conosciamo anche l’importanza di questo gesto e anche un trucco per renderlo più piacevole e veloce.
Si tratta del Facial cleansing oil di Malin+Goetz, lo struccante detergente a prova di pigrizia della sera!
Formulato con olii vegetali come l’olio di avocado e essenza di lavanda e rosa, deterge in profondità rispettando lo strato protettivo della pelle senza risultare aggressivo. Con un unico gesto in du puff di prodotto, la pelle sarà pronta per il prossimo step.
Idratazione H24 con INSIUM
Dopo la detersione il passo successivo è l’applicazione del siero. I sieri sono dei prodotti fluidi dalla texture molto leggera capace di arrivare in profondità e hanno due funzioni: preparare la pelle alla crema perchè possa agire al 100% e aiutare la performance del trattamento completo.
Il siero Rivelatore di idratazione di INSIUM contiene il Booster complex, una combinazione di ingredienti brevettati unita a una speciale formulazione di acido ialuronico che è un vero e proprio esaltatore di bellezza naturale dalla triplice azione anti-age, idratante e tonificante. Dopo il siero puoi abbinare la Crema ricca della linea Timelss per un risultato completo e ancora più efficace.
Sguardo intenso con Malin+Goetz
Non possiamo scordarci di dedicare una speciale attenzione agli occhi, non solo perchè sono lo specchio dell’anima, ma anche perchè sono più delicati e hanno bisogno di… un occhio di riguardo.
Ci pensa Malin+Goetz con il gel contorno occhi Revitalizing eye gel. Texture estremamente leggera con estratto di cetriolo e alghe marine che favoriscono l’attivazione del microcircolo, il risultato sarà diminuire il gonfiore e il colorito più scuro; ma l’ingrediente segreto è la polvere di diamante che, proprio come una pietra preziosa, dona un effetto levigato e le piccole rughe risultano riempite per uno sguardo riposato e luminoso.
Alcune attenzioni con meno frequenza
Una beauty routine che si rispetti ha certamente dei gesti quotidiani, ma il rituale di bellezza è fatto anche di piccoli trattamenti rigeneranti da fare una o due volte a settimana. L’esfoliazione con un peeling enzimatico è il prodotto giusto per favorire il rinnovo cellulare e INSIUM ha proprio quello che fa per noi.
Il Resurfacing enzymatic biopeel stimola la produzione di collagene appianando le piccole rughe grazie all’acido glicolico e agli estratti di melograno. In pochi minuti di posa avrai una pelle rinnovata e perfettamente levigata che esalterà al meglio il risultato del tuo impeccabile rituale quotidiano.