PARFUM. Risvelium di Orto Parisi Risvelium di Orto Parisi è la fragranza agrumata e muschiata, simbolo della rinascita e del risveglio interiore.

  • La cartolina olfattiva lanciata nel 2025 da Alessandro Gualtieri si ispira all’acqua di Florida. Originaria del Perù, questa sostanza ha proprietà purificatrici e rigeneranti ed è composta da fiori e agrumi che vengono lasciati macerare insieme per un lungo periodo e, in seguito, arricchiti con spezie come cannella, fiori di garofano ed erbe.
  • Per sottolineare la valenza simbolica di Risvelium, Alessandro Gualtieri ha inserito in ogni flacone del primo lotto di produzione alcune gocce di acqua del Nilo benedetta durante un rito sciamanico e che, per chi crede nella tradizione, ha il potere di allontanare le energie negative e facilitare il risveglio interiore. Ha, quindi, una valenza simbolica ma non influenza il valore olfattivo.Sul tappo di ogni flacone è incastonata la riproduzione di un’iride, proposto in 7 diverse varianti di colore, come a sottolineare le peculiarità di ogni persona. Questa parte del corpo, secondo alcune tradizioni, sarebbe legata all’identità e al carattere di ciascun individuo. In alcune culture l’occhio è il ponte che connette l’anima col mondo esterno.
  • La piramide olfattiva si apre con un accordo agrumato di pompelmo e bergamotto. Nel cuore, arrivano ribes nero e ananas a rinfrescare la fragranza e accompagnare l’olfatto verso un fondo caldo e animalesco costituito da muschio, ambroxan e ambra.Risvelium è l’amuleto olfattivo da indossare quotidianamente, perfetto per chi è permeabile alle energie e avverte le forze invisibili che lo circondano. Ideale per chi ha bisogno di un risveglio interiore potente e rivelatore.

Alessandro Gualtieri "The nose" non pone limiti alla percezione olfattiva, lasciando libera l'interpretazione degli ingredienti a chiunque interagisca con le sue creazioni.