profumo all'incenso


EAU DE PARFUM. Sancti di Les Liquides Imaginaires è la fragranza verde e aromatica, che richiama la potenza purificatrice dell’acqua santa.

  • Sancti, insieme a Fortis e Tumultu, è tra le prime fragranze della maison francese fondata dal designer francese Philippe Di Méo, che nel 2011 ha creato una trilogia di composizioni dal potere sacro.

  • Dal 2012 i tre profumi fanno parte della collezione Les Eaux-Delà. Sancti è la più spirituale delle tre fragranze: come suggerisce il nome, richiama l’acqua santa, il simbolo eterno di purezza e protezione sacra. Il naso è Sonia Constant.

  • La piramide olfattiva si apre con note di testa fresche e luminose: bergamotto, mandarino, pompelmo, cipresso accendono i sensi con la loro energia verde. Nel cuore c’è il richiamo alla meditazione con un delicato intreccio di note verdi e speziate di balsamo di abete, lavanda, rosmarino, coriandolo. Il fondo è caldo e ricorda l’atmosfera intima e suggestiva delle chiese, grazie a sentori di legno di cedro, patchouli, incenso, mirra, benzoino, cisto e muschio. Sono proprio le note di fondo a lasciare un’incantevole scia spirituale, duratura e persistente.

Sancti è la fragranza che equilibra perfettamente note terrene e spirituali, alternando luminosità e profondità. Sembra voler dire che la presenza divina è in realtà nelle piccole cose che accadono tutti i giorni. È l’ideale per chi cerca l’equilibrio tra la purezza spirituale e la forza terrena. 

Note olfattive: incenso, balsamo di abete, mirra

Potrebbe anche piacerti

Sacreste EDP

Prezzo 130,00 €

disponibile