- Nuovo

EAU DE PARFUM. Buveur de Vent di Liquides Imaginaires è la fragranza cuoiata e aromatica dall’animo selvaggio e raffinato che celebra una famosa leggenda orientale.
La composizione viene lanciata nel 2019 all’interno della collezione Les Eaux de l’Est, Acque Orientali, e fa parte di un trittico di profumi che omaggiano le leggende immaginarie dell’Est. Il naso è Jordi Fernandez.
Buveur de Vent è il bevitore di vento, il leggendario puledro arabo di natura divina capace di tagliare il tempo e creare una scia luminosa e potente dietro di sé. Il profumo evoca questa creatura selvaggia con una struttura che si evolve attimo dopo attimo.
La piramide olfattiva si apre con un fresco accordo di bergamotto e petitgrain, seguiti dall'olio di ginepro e cipresso che ricordano il vigore di un fitto bosco. La lavanda e il dragoncello aggiungono un tocco erbaceo mentre il cisto fa da legame, conferendo una rotondità avvolgente. La dimensione erbacea si intensifica nel cuore dove arrivano la salvia sclarea e il galbano arricchite dal cedro dell’Atlas. Il fondo dona spessore grazie al sandalo australiano, il muschio di quercia e il tè mate, che si intrecciano con il carattere unico della pelle. Il risultato è una scia potente e sofisticata che racconta di antiche leggende e di un’anima selvaggia.
La fragranza è l’ideale per chi non si lascia domare e ogni giorno preferisce indossare e mostrare il suo lato più selvaggio.
Note olfattive: cipresso, salvia sclarea, legno di cedro, muschio di quercia
Potrebbe anche piacerti