profumo legnoso


EAU DE PARFUM. Bête Humaine di Liquides Imaginaires è la fragranza che vuole catturare l’essenza della natura selvaggia avvolgendo il corpo con note verdi, legnose e cuoiate.

  • La composizione fa parte di Les Eaux de Peau (2015-2022), la collezione che celebra il senso dell’olfatto ricordando come sia il più bestiale e primitivo dell’uomo, ciò che gli ha permesso di evolversi e sopravvivere.

  • La fragranza racconta la trasformazione di un uomo che, abbandonando la civiltà, si fonde con la foresta e ritorna alla natura selvaggia. I suoi sensi si affinano, la pelle assorbe la freschezza delle foglie e il calore del legno fumé, in un perfetto equilibrio tra istinto e consapevolezza.

  • La piramide olfattiva vuole esprimere la potenza della natura attraverso note calde e resinose. Si apre con la dolcezza affumicata della castagna, il frutto della terra per eccellenza, arricchita da olio di cumino e una serie di note aromatiche, dall’assoluto di foglia di viola all’assoluto del lentisco. Nel cuore, il profumo si fa più intenso e profondo grazie al calore ambrato dell’assoluto di labdano cisto, che si intreccia con note legnose dell’olio di cedro della Virginia, di sandalo e Karmawood. In chiusura a fissare la fragranza arrivano vetiver haitiano e note affumicate di aghi di pino bruciati, olio di cipriolo e di legno di guaiaco che lasciano una scia persistente.

  • Bête Humaine è il profumo perfetto per chi è alla ricerca del suo lato selvaggio, per chi ama confondersi con la natura, viaggiare ed esplorare. Chi lo indossa lascia una traccia inconfondibile, un’eco profonda che sussurra istinto e libertà.

Note olfattive: foglie di violetta, lentisco, castagne, aghi di pino, legno di cedro

Potrebbe anche piacerti

Encelade EDP

Prezzo 195,00 €

disponibile