profumo tabaccato
EAU DE PARFUM. Fifty Four di Jusbox è un invito a rivivere l’atmosfera dello Studio 54 di New York, il leggendario club divenuto celebre negli anni Settanta per le sue serate travolgenti e provocatorie, le feste leggendarie e un’atmosfera priva di inibizioni.
-
Lo Studio 54 non era un semplice club, ma un luogo dove la musica, l’arte e la passione si fondevano, creando un ambiente euforico in cui tutto sembrava possibile. Fifty Four cattura questa essenza all’interno di un jus provocante e sensuale, che vuole far rivivere sulla pelle il ritmo e la frenesia di quelle serate indimenticabili.
-
La fragranza è un gourmand orientale ed è creata nel 2024 dal maestro profumiere Julien Rasquinet in collaborazione con Sebastian Jara di The Perfume Guy e il team di Jusbox Perfumes.
-
La piramide olfattiva è costruita su contrasti, proprio come il club, combinando note esotiche, gourmand e speziate che si fondono in un mix sensuale e travolgente.
-
Si apre con una nota di freschezza e vitalità data da sentori di piña colada, un cocktail inebriente di cocco e ananas, potenziato dalla freschezza del cardamomo, che aggiunge una nota speziata, e davana, una pianta aromatica con sfumature fruttate e balsamiche, che aggiunge un tocco erbaceo. Nel cuore, l’atmosfera si scalda grazie alle note di zafferano, cioccolato, il nagarmotha (o cipriolo), con il suo carattere legnoso e terroso, e la cannella, la spezia avvolgente e un po’ esotica. Il fondo diventa profondo e fissa la struttura: qui troviamo note di rhum, che richiamano il piacere proibito e il lato nascosto della festa, mentre l'assoluta di resina dp">Sandalo, Patchouli e Tabacco creano una scia che rimane a lungo sulla pelle come il ricordo di una notte travolgente e indimenticabile.
Fifty Four è una cartolina olfattiva ricca di ingredienti, che si susseguono come le musiche in una sala da ballo; la fragranza, perfetta per la sera e la notte, si può indossare in tante occasioni, in particolare durante una serata in discoteca o un evento in un club esclusivo.
Note olfattive: zafferano, cioccolato, cannella, rum, tabacco
Potrebbe anche piacerti