profumo orientale
EAU DE PARFUM. Suma Oriental di Une Nuit Nomade è una fragranza ammaliante e ipnotica che sublima il patchouli in un accordo gourmet con note legnose e cremose.
-
Fa parte della collezione Une Nuit à Bali e si ispira all’opera omonima di Tomé Pires, un farmacista portoghese vissuto nel XVI secolo e che ha descritto, non solo la vita e i bellissimi territori del sud-est asiatico ma, per la prima volta, anche il commercio del sandalo. I nasi Anne-Sopie Behaghel e Amélie Bourgeois hanno creato così questo piccolo gioiello olfattivo, guidate anche ad un classico “A Suma” realizzato dal celebre profumiere Coty nel 1934 e ispirato alle spiagge di Bali.
-
La composizione accoglie così tante anime e restituisce una piramide olfattiva strutturata e suadente: le note di testa vibranti di cypriol, rum e cacao aprono la fragranza con una sensualità esotica; il cuore è dominato dal patchouli, che con i suoi sentori avvolgenti evoca l'atmosfera misteriosa dell'Oriente. Le note di fondo includono il sandalo, la fava tonka, il legno di guaiaco, il legno chiaro e il muschio, creando una profondità calda e avvolgente.
-
La cartolina olfattiva è perfetta per quei giorni in cui si desidera fare un viaggio lontano, perdendosi tra mille sentori e lasciandosi trasportare dall’esotismo e dalla bellezza di terre lontane.
Note olfattive: sandalo, cacao, rum, fava tonka