

EXTRAIT. Ganymede di Marc-Antoine Barrois è una fragranza avvolgente, che gioca sui contrasti e appena indossata regala subito un’energia potente, pari a quella dell’universo e dei suoi elementi di cielo e di terra.
Il nome richiama non solo la più grande luna di Giove, ma il più vasto satellite dell’intero sistema solare. Oltre a essere ricco di crateri, conformazioni rocciose e altri elementi, si pensa abbia un enorme oceano dentro la sua superficie.
La fragranza richiama la struttura del satellite, svelando come un’atmosfera carica di aromi apparentemente diversi, possa in realtà offrire l’universo olfattivo perfetto.
La piramide olfattiva racconta un mondo ricco di contrasti: il cielo è rappresentato dalla punta aspra del mandarino ed è attraversato da fumi e gas, regalati dai sentori di mirra e incenso. Crateri e dolci dune formano la superficie terrestre vengono rappresentati dall’elicriso e una punta di caramello. Sul fondo arriva l’oceano sotterraneo, quasi metallico che inonda l’olfatto e lascia una scia indimenticabile.
Ganymede è un profumo d’autore, creato in collaborazione con il profumiere Quentin Bisch, perfetto per quelle giornate che partono in sordina e hanno bisogno di una scossa, o meglio dell’energia di tutti gli elementi che vengono sprigionati dalla pelle ora dopo ora.
Note olfattive: peonia, incenso, mirra, mandarino