profumo allo zafferano
EAU DE PARFUM. Jihan di Kajal è una fragranza calda e sensuale in cui si esalta in maniera assoluta la nota dello zafferano in un mix di spezie e fiori che ci porta in un romantico giardino orientale. Il jus ci porta in viaggio nei ricordi, ancora una volta, di Moe Khalaf, fondatore del brand.
Il tema olfattivo è il fiore dello zafferano, spezia utilizzata spesso nella cucina della madre di Moe e suo ricordo molto caro.
- La fragranza si apre con note speziate di zafferano e fiori di melo. Un accordo stuzzicante e fresco che ci rivela subito il tema e l’ispirazione.
- Un cuore dal sentore di fiori bianchi e ancora spezie che richiamano gli odori della cucina cara a Moe: magnolia e chiodi di garofano si uniscono alle note lussuose di rosa per un bouquet classico e elegante.
- I tratti esotici della fragranza dedicata al fiore dello zafferano si mostrano sul fondo con un accordo di oud, tipico dei profumi arabi mixato perfettamente con i sentori pungenti del Patchouli e quelle più morbide del sandalo. Ad aumentare la persistenza e la scia dei dolci ricordi di famiglia sono la vaniglia e il musk. Ingredienti perfetti per chi cerca una fragranza ricca, complessa e profondamente evocativa.
Come tutte le fragranza Kajal, ognuna ha un significato e quello che domina il tema di Jihan è il sacrificio.
Sacrificio per arrivare a qualcosa di più alto. La rinuncia del bello ed effimero per un fine più nobile e profondo, come la morte del fiore per donare la spezia preziosissima dello zafferano.
Note olfattive: zafferano, rosa, magnolia, oud
Potrebbe anche piacerti