profumo legnoso dalle note fumè
EXTRAIT DE PARFUM. Terroni di Orto Parisi è la fragranza legnosa ispirata alla lava incandescente e all’intenso territorio vulcanico che caratterizza il Sud d’Italia.
- La cartolina olfattiva è lanciata dal marchio nel 2017. Il suo creatore Alessandro Gualtieri vuole trasmettere attraverso una piramide olfattiva strutturata tutta la potenza della terra, ma anche la passione per un territorio ricco ed esplosivo.
- La composizione è ricca di sentori, ha un animo terroso, con note calde e persistenti, ma accenni zuccherini che fanno venire l’acquolina, necessaria per spegnere l’incendio olfattivo che si propaga sulla pelle. Si apre con una nota dolce e fresca di lampone, che subito si evolve in accenti più sensuali e caldi di benzoino, betulla e ambra. Si chiude con la discesa verso la terra con l’arrivo di un ricco accordo legni di guaiaco e cedro, uniti a vetiver, muschio, patchouli. Sul finale un dolce tocco rassicurante di fava tonka e vaniglia addolcisce, lasciando una forte persistenza. Il risultato è un profumo potente e ammaliante, da godersi attimo dopo attimo grazie a un’evoluzione ricca di colpi di scena.
- Terroni è perfetto per chi cerca un abito olfattivo seducente e indomabile, per chi si mette in mostra e non ha paura di essere audace e osare.
Alessandro Gualtieri "The nose" non pone limiti alla percezione olfattiva, lasciando libera l'interpretazione degli ingredienti a chiunque interagisca con le sue creazioni.
Note olfattive intuite: legni, patchouli, oud