profumo erbaceo e legnoso


EXTRAIT DE PARFUM. Viride di Orto Parisi è una fragranza intensa che evoca l’odore dell’erba alta, selvatica e delle piante aromatiche dell’orto. Ogni elemento richiama il verde, persino il colore stesso del profumo.

  • Viride nasce nel 2014 ad opera di Alessandro Gualtieri: in seguito a diversi viaggi in Yemen, il naso creativo della maison ha voluto creare questa cartolina olfattiva. Gualtieri si è ispirato proprio alla civiltà di questo Paese, ricca di cultura ma attaccata alle tradizioni primitive. In Yemen gli uomini si adornano la testa con corone di fiori e piante aromatiche che rappresentano bellezza e salute. Per omaggiare la civiltà e i suoi riti, Gualtieri ha voluto creare una composizione di note verdi intense e seducenti.
  • La piramide olfattiva è strutturata e fin dalle note di testa avvolge con note verdi e aromatiche di assenzio romano, artemisia e lavanda. Nel cuore si alleggerisce grazie a un tocco di gelsomino per poi arrivare alle note di fondo dove la composizione trova la sua essenza più profonda con note di abete, ginepro, legno di cedro, tabacco e muschio che regalano una scia intensa e persistente.
  • Viride è il profumo che ricorda boschi fitti e silenziosi, dove perdersi e ritrovare la pace. Ideale per chi desidera ritrovare connessione con la natura più selvaggia, lasciandosi andare a momenti introspettivi.

Alessandro Gualtieri "The nose" non pone limiti alla percezione olfattiva, lasciando libera l'interpretazione degli ingredienti a chiunque interagisca con le sue creazioni.

Note olfattive intuite: vetiver, note verdi, note legnose

op0015

Riferimenti Specifici

ean13
8717774840825

Potrebbe anche piacerti

Thundra

Prezzo 195,00 €

disponibile