profumo persistente dal sentore speziato


EXTRAIT DE PARFUM. Brutus di Orto Parisi è la fragranza agrumata e legnosa ispirata alla figura di personalità del senatore romano Marco Giunio Bruto.

  • Ma perché proprio lui? Il motivo si intuisce pensando che la famosa citazione “Persino tu, Bruto, figlio mio” è riferita proprio al protagonista della fragranza: la sentenza è stata pronunciata da Giulio Cesare in punto di morte, vittima di una letale congiura da parte di alcuni suoi fedelissimi. Tra questi spicca proprio Marco Giunio Bruto, un uomo poco eloquente ma spietato e determinato nelle azioni.
  • La fragranza lanciata nel 2014 e creata dal naso Alessandro Gualtieri è schietta e immediata, proprio come il personaggio storico a cui è ispirata.
  • La piramide olfattiva si apre con un accordo esplosivo di bergamotto e mandarino per affondare subito in un cuore floreale di lavanda, geranio e rosa. Sul fondo arrivano le note legnose e muschiate, che fissano e donano persistenza: l’accordo è composto da patchouli, legno di cedro, ambra, labdano e muschio di quercia. Insieme lasciano una scia calda, asciutta, intensamente carnale.
  • Brutus è la fragranza perfetta per chi non ha bisogno di troppe parole per lasciare il segno. È leggermente vintage ma ha un carattere moderno, sobrio ma anche sensuale e incisivo per ore.

Alessandro Gualtieri "The nose" non pone limiti alla percezione olfattiva, lasciando libera l'interpretazione degli ingredienti a chiunque interagisca con le sue creazioni.

Note olfattive intuite: bergamotto, spezie, patchouli

op0012

Riferimenti Specifici

ean13
8717774840801

Potrebbe anche piacerti

Santal EDT

Prezzo 132,00 €

disponibile